San Carluccio

Dal 2010 collaboriamo con il centro socio-riabilitativo integrato di San Carluccio “APERTAMENTE” (servizio integrato tra Comune di Viterbo, A.S.L. VT Distretto 3 - Unità Operativa Disabile Adulto e Associazione Amici di Galiana Onlus e la Cooperativa sociale “Gli anni in tasca”).
Qui svolgiamo un laboratorio di animazione integrata finalizzato a potenziare le abilità di adulti con disabilità fisiche e mentali dal nome “AnimaAzionaMente”. Il Progetto nasce dall'idea di fornire agli utenti strumenti per la scoperta/riscoperta delle proprie potenzialità rispetto all'ambiente che li circonda, potenziare e sviluppare nuovi modi di relazionarsi con se stessi e con gli altri al fine di arrivare ad una sana integrazione nella società.

Nel Settembre 2015 il gruppo di lavoro coinvolto nel progetto e gli utenti sono stati ospiti del “10th European Congress of Mental Health in Intellectual Disability”, una conferenza internazionale sulla disabilità mentale che viene organizzata ogni anno in un paese diverso del mondo, a dare testimonianza, attraverso piccolo spettacolo, del potere del Vivere in Positivo e della Clownterapia.


Quest’anno non perdete lo spettacolo finale che i ragazzi metteranno in scena l'8 e il 9 Giugno 2016!


Parlano del progetto anche qui


Associazione Volontari Clown Di Corsia

Sede legale:

via Orio Vergani, 2

01100 Viterbo

Presidente:

Federico Squarcia (Clown Aceto)

Cell: 393 95.48.786

direttivo@vip-viterbo.it

IBAN: IT77X0893114505000020810636